Vuoi ricevere una proposta personalizzata?
Inviaci la tua richiestaScopri il benessere grazie alle acque termali terapeutiche di Grotta Giusti.
A Grotta Giusti il concetto di Salus per Aquam, di benessere attraverso l’acqua, si concretizza nei percorsi di acqua termale, nelle grandi piscine termali terapeutiche, nei trattamenti e nella grotta termale naturale.
L’acqua termale della sorgente Grotta Giusti è un’acqua minerale appartenente alla classe delle bicarbonato-solfato-calcico-magnesiache e sgorga in superficie ad una temperatura di 34°C.
Le acque terapeutiche sono utilizzate senza alcun trattamento chimico o fisico che ne alteri la costituzione naturale. La loro purezza microbiologica è garantita dalla profondità delle sorgenti, nonché dalla continuità e dalla portata del flusso.
Un sistema di distribuzione porta le acque dalla sorgente direttamente a tutti i reparti di utilizzo: nelle piscine termali, nelle fangaie per la maturazione del fango termale, nel reparto delle terapie inalatorie e nelle vasche di trattamento.
L’antica pratica Salus per aquam è oggi più che mai consigliata. Sono sempre maggiori le evidenze scientifiche di come le acque termali, prima ancora di agire sulle malattie, permettano di prevenirle e di mantenere il più a lungo possibile un buono stato di salute.
L’alta concentrazione di sali minerali e gas disciolti, come l’anidride carbonica, conferisce alle acque peculiari caratteristiche terapeutiche, rendendole indicate per la prevenzione, la cura e la riabilitazione di molte patologie croniche e degenerative dell’apparato muscolo-scheletrico, respiratorio e cutaneo.
La loro vera forza risiede nella capacità di stimolare, attraverso la trasmissione del calore e dei preziosi oligoelementi di cui sono ricche, i meccanismi che sovraintendono alla salute. Il delicato e complesso sistema di comunicazione tra tutte le parti funzionali del corpo umano subisce una profonda normalizzazione da parte delle acque, che agiscono come regolatrici per il corretto funzionamento dell’organismo.